La grande pallanuoto internazionale sbarca di nuovo a Torino. Dopo 40 anni, la Nazionale azzurra torna a giocare all'ombra della Mole. Un grande risultato, voluto fortemente da Marco Sublimi, Presidente della FIN Comitato Piemonte e Valle d'Aosta. Fin dal 16 novembre 2012, data dell'inizio del suo mandato, il Presidente si è impegnato a portare a Torino un grande evento internazionale di pallanuoto e il prossimo 11 febbraio, appassionati e sportivi potranno finalmente godere dal vivo dello spettacolo della World League con in acqua Italia e Germania.
La partita sarà giocata al Palazzo del Nuoto di via Filadelfia 89, a Torino, è sarà una prima “assoluta” per la pallanuoto in quello che oggi è considerato uno dei fiori all'occhiello dell'impiantistica sportiva torinese. Un'ulteriore dimostrazione di quelle che sono le potenzialità del Palazzo del Nuoto e delle reali possibilità di poter ospitare sempre più manifestazioni di alto livello.
“La designazione di Torino ad ospitare una partita di World League rappresenta un giusto riconoscimento per la Città e per tutto il movimento della pallanuoto sul territorio – ha dichiarato il presidente Sublimi –. Un evento che premia l'impegno di tutti e che sarà da stimolo per la crescita dell'intero settore”.
In questi anni la FIN Piemonte e Valle d'Aosta ha profuso grandi sforzi per portare le discipline natatorie agli onori delle cronache e per quel che concerne la pallanuoto, il Palazzo del Nuoto è diventato un punto di riferimento per tutti, uno spazio che le società possono utilizzare per gli allenamenti e che permetterà agli atleti di crescere giorno dopo giorno con l'obiettivo di calcare quanto prima i grandi palcoscenici nazionali ed internazionali.
La FIN Piemonte e Valle d'Aosta è una realtà viva e florida, il suo lavoro è consolidato da risultati in continuo divenire e la recente qualificazione di 3 squadre alla finale della Serie A della Coppa Brema - il Campionato Nazionale a Squadre - cui si aggiunge anche la presenza di una squadra in Serie A2, ne sono la riprova.
La World League di Pallanuoto a Torino
PALLANUOTO · Pubblicata il 17/01/2014










