FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

I risultati della seconda tappa del Grand Prix Esordienti A

NUOTO  ·  Pubblicata il 30/01/2018

Il Palazzo del Nuoto di Torino ha visto domenica il debutto degli Esordienti A di Piemonte e Valle d'Aosta nel 2018 di gare, con la seconda tappa del Grand Prix. 24 le società presenti, per un totale di oltre 500 atleti e più di 1000 presenze gara, tra cui 14 staffette. Il programma si è aperto con i 100 dorso, prova nella quale gli atleti hanno gareggiato divisi per annata (classi 2006 e 2007 femminili, 2005 e 2006 maschili) e hanno raccolto punti validi per la classifica finale del Grand Prix. È proseguito quindi con 100 farfalla, 200 rana, 200 misti, 400 stile libero (solo per gli Esordienti A secondo anno) e 50 stile libero, per concludersi con la 4x50 dorso.

 

In campo maschile la staffetta è stata vinta dalla Rari Nantes Torino “Rock” (Yuri Peloso, Alberto Massera, Andrea Gaido, Alessandro Cacioli), davanti a Dynamic Sport (Francesco Pretolani, Edoardo Blotto, Edoardo Sarasso, Stefano Linty) e Sisport A (Devis Verrastro, Pietro Alessandro Perotti, Andrea Girelli, Lorenzo Actis Dato). Tre le ragazze si è imposta la squadra A della Dynamic Sport (Benedetta Gardini, Elisabetta Farelli, Giulia Vittorini, Martina Gallo), davanti a Rari Nantes Torino A (Eleonora Marra, Sofia Dal Cero, Amy Bakayoko, Sabina Sandrone) e Aquatica A (Isabella Raschini, Alice Fragassi, Giulia Cardani, Ludovica Di Chiara).

 

Il Grand Prix Esordienti A proseguirà con altre tre giornate, in programma il 18 febbraio, il 18 marzo e il 15 aprile. Sulla base delle prestazioni conseguite dagli atleti nel corso delle cinque tappe del Grand Prix la commissione tecnica Esordienti del Comitato FIN Piemonte e Valle d'Aosta deciderà le convocazioni per comporre la rappresentativa regionale che parteciperà al Trofeo delle Regioni, manifestazione a squadre dedicata agli Esordienti A e in calendario nel mese di giugno a Scanzano Jonico (Matera).

 

Informazioni sulla seconda tappa del Grand Prix Esordienti A a questo link

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione