Mercoledi 17 giugno andrà in scena presso il Palazzo del Nuoto di Torino la “Swimming Cup 2015” con in gara i big del nuoto nazionale ed internazionale. Per questa nuova edizione gli organizzatori hanno invitato una selezione regionale esordienti A, ricordiamo che nel 2013 parteciparono gli esordienti B e la scorsa stagione la categoria ragazzi.
ll criterio di selezione utilizzato sono le classifiche del circuito federale della manifestazione "Grand Prix Esordienti A” della corrente stagione, sono state prese in considerazione le prove individuali sui 100 metri previsti per ciascuna giornata. Unica eccezione per quanto riguarda la gara dei 100 farfalla, che gli atleti del primo anno esordienti non hanno disputato, in quanto previsti solo i 50, pertanto e soltanto per questa gara sono coinvolti solo gli atleti del secondo anno. Ogni atleta potrà partecipare al massimo a due prove opzionate fra eventuali in esubero.
Il programma gare prevede le seguenti prove in ordine di svolgimento: 100 farfalla, 100 dorso, 100 rana e 100 stile libero, è prevista una unica batteria (8 atleti) per ogni specialità, per un totale di quattro batterie per il settore femminile ed il medesimo numero per quello maschile. La gara si svolgerà in vasca lunga nel pomeriggio di mercoledì 17 giugno presso il Palazzo del Nuoto di Torino, gli atleti gareggeranno per categoria.
Segue l'elenco degli atleti convocati con l'inserimento di un paio di riserve per ciascuna prova, eventuali rinunce e/o defezioni sono da comunicare tempestivamente in Comitato per poter coinvolgere le riserve e fornire la lista ufficiale agli organizzatori della manifestazione.
Ulteriori informazioni logistiche saranno fornite alle società interessate in avvicinamento all'evento.
Clicca qui per scaricare il documento 










