NUOTO
 
MONDIALI JUNIOR IN PERÙ: GLI AZZURRINI CHIUDONO CON 20 MEDAGLIE
 
 
Cala il sipario sul Videna Aquatic Center di Lima: Sara Curtis (Team Dimensione Nuoto)e Giulia Vetrano (CN Nichelino) grandi protagoniste dell’ultima giornata di gare, gli azzurrini chiudono con un totale da record di 20 medaglie.
A stupire ancora è la 15enne cuneese seguita da Thomas Maggiora che va a vincere l’argento nei 50 Stile Libero con 25’’53.
Altro argento viene conquistato poi dalla 4x100 Mista femminile, con una prima frazione a dorso di Sara Curtis (Team Dimensione Nuoto) da 1’03’’14.
L'olimpionica di Tokyo Giulia Vetrano (CN Nichelino) va a vincere il bronzo nei 200 Stile LIbero con una gara da 1'59''54, seconda prestazione di sempre dietro al quel 1'59''33 del Sette Colli di Roma 2021 che l'aveva fatta volare verso i cinque cerchi di Roma.
Il bilancio del responsabile delle squadre nazionali giovanili Walter Bolognani. “Agli atleti va dato il merito di aver chiuso in maniera entusiasmante una stagione lunga e senza respiro: sono ragazzi che hanno partecipato a tre eventi internazionali, nuotando sempre su livelli d’eccellenza. La nostra soddisfazione è di aver raccolto venti medaglie ai Mondiali: non c’è mai stata una spedizione con questi numeri.  Diciamo che è tutto l’anno che siamo da record e ciò per la Federazione è una grande soddisfazione per quanto seminato e per quanto poter raccogliere anche in futuro. I complimenti li rivolgo quindi alle società e agli allenatori dei nostri ragazzi: hanno svolto un lavoro perfetto”. 
 

______________________
Pubblicata il 06/09/2022
Condividi sul tuo