NUOTO
 
ALESSANDRO MIRESSI CENTRA LA FINALE MONDIALE DEI 100 STILE LIBERO
 
 
Cala il sipario sulla terza giornata di Campionati Mondiali alla Duna Arena di Budapest: Alessandro Miressi centra la finale dei 100 Stile Libero.
L’allievo di Antonio Satta conclude la semi-finale della gara regina in 47’’89, tempo che vale all’atleta piemontese il sesto posto in finale. Sarà una finale dei 100 Stile Libero molto particolare quella di domani: grande assente lo statunitense campione olimpico in carica Caeleb Dressel (Che rinuncia alla semi-finale perché influenzato), un’assenza che però viene colmata dal nuovo primatista mondiale juniores della distanza David Popovici, il diciassettenne portacolori della Romania conquista la corsia 4 nella finale di domani pomeriggio chiudendo con un 47"13.
Al termine della gara il 24enne torinese tesserato CN Torino e Fiamme Oro ha dichiarato: "Dovevo prendermi questa finale in ogni modo. Ci sono riuscito e proverò a dare il massimo anche se non sono nella migliore condizione".
Non resta che aspettare il pomeriggio di domani per collegarci, dalle 18.00 su Rai 2, e goderci lo spettacolo che ci riserverà il nuoto azzurro con quella che sembra essere una delle nazionali più forti di sempre.
 
Foto di Giorgio Scala / DBM

______________________
Pubblicata il 21/06/2022
Condividi sul tuo