NUOTO
 
MONDIALI E GIOCHI DEL MEDITERRANEO: TRE PIEMONTESI IN AZZURRO
 
 
Dopo la notizia del rinvio al 2023 dei XXXI Giochi Mondiali Universitari, la direzione tecnica delle squadre nazionali di nuoto, ha definito le selezioni nazionali che parteciperanno ai prossimi impegni internazionali in programma nei mesi di giugno e luglio.
Il direttore tecnico della Nazionale Cesare Butini presenta le squadre per i Campionati Mondiali in programma dal 18 al 25 giugno a Budapest e per i XIX Giochi del Mediterraneo che si disputeranno a Orano dall'1 al 5 luglio.
Ottime notizie per il nuoto piemontese, nelle selezioni nazionali pubblicate nella data odierna, compaiono infatti i nomi di tre atleti piemontesi.
Ad essere nella squadra nazionale che partirà per i mondiali di Budapest c’è naturalmente il plurimedagliato atleta olimpico e primatista italiano dei 100 Stile Libero Alessandro Miressi (GS Fiamme Oro/Centro Nuoto Torino). Tra i 47 atleti convocati per i Giochi del Mediterraneo, che si disputeranno nella città algerina di Orano, compaiono invece i nomi di Luca Bruno (VO2 Nuoto Torino) e quello di Anita Gastaldi (Team Dimensione Nuoto).
"La composizione delle squadre nazionali per gli eventi estivi è stata molto laboriosa - spiega il direttore tecnico azzurro Cesare Butini - come si può dedurre dal numero degli atleti che avranno l'opportunità di rappresentare il nostro Paese in una competizione internazionale. La priorità è stata data ovviamente ai campionati mondiali di Budapest, guardando altresì con attenzione agli europei di Roma 2022.”
 
 

______________________
Pubblicata il 06/05/2022
Condividi sul tuo