PALLANUOTO
 
Un'altra vittoria per la Reale Mutua Torino '81 Iren
 
 
La Reale Mutua Torino '81 Iren non stecca alla seconda di campionato, portando altri tre punti alla Monumentale al termine di una partita non facile contro Como Nuoto Recoaro. Finisce 15-11 per i gialloblù una sfida ricca di gol e mai scontata.
 
Nella prima parte di gara le compagini di Aversa e Zimonjic ricordano tanto due pugili che salgono sul ring senza particolari timori reverenziali, e con scarsa attitudine a difendersi. Ne esce un primo quarto scoppiettante, che termina sul 5-5, con E. Novara che cala il poker e tiene a galla i torinesi.
 
Il secondo quarto ha ritmi inevitabilmente più lenti, Torino si sistema un po' meglio a livello difensivo, creando un piccolo vuoto con uno scarto di tre reti, 8-5. Alla metà di gara sarà 9-6 per la Reale Mutua Torino '81 Iren, con E. Novara che va all'intervallo lungo con 7 gol all'attivo, di Cigolini e Loiacono gli altri due gol. 
 
La seconda metà si apre con l'alternanza perfetta nel corso del terzo quarto, inaugurato da un rigore ancora di E. Novara: botta e risposta che si protrae tra piemontesi e lombardi e che si esaurisce con un parziale di 3-3, mantenendo invariato il vantaggio di tre lunghezze, grazie anche alle reti di Audiberti e alla firma di giornata del veterano Vuksanovic. Nell'ultima parte del match l'alternanza di gol prosegue, ma questa volta si chiude con un +1 in favore della Torino '81 , grazie alla doppietta di Loiacono in questa frazione e ad un'altra marcatura di Audiberti, per il finale di 15- 11 in ragione dei padroni di casa.
 
 
REALE MUTUA TORINO ’81 IREN - COMO NUOTO RECOARO 15-8 (5-5, 4-1, 3-3, 3-2) 
 
 
REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Costantini, Cigolini 1, Scarpari, Costa, Maffè, Oggero, Audiberti 2, Vuksanovic 1,Di Giacomo, Loiacono 3, E. Novara 8, Gattarossa, Ligas. Coach: Simone Aversa. 
 
COMO NUOTO RECOARO: Mellina, Lava, Bet 1, Rosanò 4, Cassano 1, D'Antilio, Beretta 1, Gennari 2, Ciardi, Pellegatta, Marchetti 1, Fusi 1, Barbetta. Coach: Pedrag Zimonjic. 
 
ARBITRI: Brasiliano- Sponza. 
 
NOTE: Usciti per limite di falli Cigolini (T) nel terzo tempo e Fusi (C) nel quarto tempo. Ammoniti i tecnici Aversa (T) e Zimonjic (C) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Reale Mutua Torino 81 Iren 8/14 + 2 rigori e Como Nuoto Recoaro 6/13 + 2 rigori.
 
Foto di Max Ligas

______________________
Pubblicata il 30/01/2021
Condividi sul tuo