SALVAMENTO AGONISTICO
 
Una domenica di mare ad Andora con l'Ocean Kids
 
 

Nella cittadina ligure di Andora l’estate non è ancora terminata e sport, mare e sabbia saranno protagonisti nell’ultima domenica di settembre con il tradizionale evento di gare oceaniche di nuoto per salvamento. Vista la concomitanza con i Campionati Europei Interclub in programma fino a lunedì a Riccione, la manifestazione non prevede il Trofeo nazionale e l’attenzione sarà quindi tutta rivolta all’Ocean Kids, dedicato ai giovanissimi atleti delle categorie Esordienti A e B. Le gare scatteranno alle 10.30 al Tortuga Beach e proseguiranno per tutto il giorno con il seguente programma:

 

- domattina dalle 10.30: sprint Eso B F, bandierine Eso A/B F, tavola Eso A M, Frangente Eso B/A M, corsa-nuoto-corsa Eso B M, corsa-nuoto-tavola Eso A M, salvataggio tavola Eso A M, staffetta torpedo Eso A M.

- domani pomeriggio dalle 14.30: sprint Eso B M, bandierine Eso A/B M, tavola Eso A F, Frangente Eso B/A F, corsa-nuoto-corsa Eso B F, corsa-nuoto-tavola Eso A F, salvataggio tavola Eso A F, staffetta torpedo Eso B M/F, staffetta torpedo Eso A F.

 

Sono 231 le presenze gara individuali complessive, cui vanno aggiunte 16 staffette. Scenderanno in campo le società piemontesi Filgud Settimo Torinese, GS Vigili del Fuoco Salza e Nuotatori Canavesani, in compagnia dei trentini Amici Nuoto Riva e della ligure Sportiva Sturla; società per cui Andora è ormai un appuntamento fisso, nel quale far sperimentare ai propri ragazzi le prove oceaniche del salvamento, sicuramente più “insolite” rispetto alle gare in piscina. Da ricordare, infine, che l’Ocean Kids è organizzato dai Comitati Regionali FIN Piemonte e Valle d'Aosta e FIN Liguria in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Andora.

 

Partecipanti e risultati a questo link


______________________
Pubblicata il 28/09/2019
Condividi sul tuo