PALLANUOTO
 
Tris di titoli regionali per la Torino 81
 
 

Con una lunga giornata di partite e con la vittoria finale della Torino 81 si è concluso domenica alla piscina Monumentale il campionato regionale under 13. La società gialloblu ha così completato il tris di titoli giovanili piemontesi, dopo aver chiuso al primo posto anche i campionati regionali under 15 e under 17. Il più recente è stato quello under 13, ottenuto con la squadra “Giallo” al termine della finale contro l’Aquatica Torino. A completare il podio è stata la Dynamic Sport, a segno nella finale per il terzo posto contro la Polisportiva UISP River Borgaro. Completano la classifica Waterpolo Novara, Dinamica Susa, Dinamica Torino e Torino 81 Blu. Le otto squadre si sono trovate domenica alla Monumentale per la giornata conclusiva; al mattino si sono affrontate nelle semifinali, con accoppiamenti in base alla classifica della regular season, e nel pomeriggio sono tornate tutte in campo per le finali, che hanno assegnato le posizioni dalla prima all’ottava (i risultati di tutti gli incontri a questo link). Da sottolineare, al termine del match decisivo vinto dai gialloblu allenati da Federico Tonda Roch, le strette di mano tra i ragazzi delle due squadre e l’applauso del pubblico per tutti i giocatori.

 

Anche il campionato regionale under 17 si è concluso ieri, con la Torino 81 però già matematicamente sicura del primo posto in classifica. Alle sue spalle si sono piazzate Aquatica Torino, Sa-Fa 2000, Waterpolo Novara, Dynamic Sport e UISP River Borgaro. “Devo complimenti con i ragazzi per la vittoria del campionato” commenta coach Ivan Vuksanovic, “un successo che vale doppio perchè abbiamo giocato praticamente per tutto il campionato senza il vero centro-boa, costretto a rimanere fuori per un brutto infortunio e rientrato solamente nella penultima giornata”.

 

Con una partita di anticipo si è imposta anche l’under 15 “Giallo”, prima nel girone Gold davanti a Dinamica, Aquatica Azzurri e Aquatica Bianchi. Nel girone Silver si sono invece affrontati Dynamic Sport, UISP River Borgaro, Waterpolo Novara, Torino 81 Blu e CSR Granda. Secondo regolamento i due gruppi Silver e Gold sono stati formati in base alla classifica della prima fase del campionato, nel quale tutte le squadre partecipanti si sono incontrate in partite di sola andata. “Una buona prova di gruppo nel match decisivo ci ha permesso di vincere e questo primo posto è per noi motivo di orgoglio” conclude coach Ivan Vuksanovic, “complimenti ai ragazzi per l'impegno dimostrato durante l'anno”.

 

Le due compagini della Torino 81 sono ora attese dalla fase nazionale dei rispettivi campionati. L’under 15 scenderà in campo già nel prossimo week end per i quarti di finale, nel raggruppamento 1 in programma a Savona; affronterà i padroni di casa della Rari Nantes Savona, primi nel campionato ligure, il CN Posillipo e il NC Monza, entrambi secondi nei campionati di Campania e Lombardia rispettivamente. Gli incontri saranno sia sabato sia domenica, con calendario da definire.

 

Risultati completi dei campionati regionali a questo link

 

Foto tratta dalla pagina Facebook della Torino 81


______________________
Pubblicata il 10/06/2019
Condividi sul tuo