PALLANUOTO
 
Serie A2, la Reale Mutua Torino 81 Iren perde a Bologna
 
 

da ufficio stampa Torino 81

 

La Reale Mutua Torino ’81 Iren ha perso 8-6 a Bologna, al termine di una partita complessa come da pronostico. È arrivata così la terza sconfitta in regular season, sempre in trasferta, dopo quelle di Camogli e Civitavecchia. Contro gli emiliani tre frazioni su quattro sono terminati in parità e a fare la differenza sono state le due reti in più segnate dai padroni di casa nel secondo periodo (1-1 3-1 2-2 2-2). I gialloblu mantengono comunque la seconda posizione in classifica, a due punti dalla capolista Camogli e cinque di vantaggio su Ancona, avversario di sabato prossimo alla Monumentale nella penultima giornata prima dei playoff. Tornando alla partita di Bologna, la Torino 81 ha segnato per prima; è andata sotto 4-1 nel secondo quarto ed è rimasta in scia fino al pareggio ottenuto nel quarto periodo. Negli ultimi due minuti i padroni di casa hanno però siglato le due reti decisive, raccogliendo tre punti fondamentali per la corsa ai playoff e scavalcando Lavagna al quarto posto. Sul tabellino dei marcatori torinesi ci sono Vuksanovic, autore di una doppietta, Maffè, Oggero, Azzi e Gattarossa

 

“La sconfitta ci lascia un po’ di amaro in bocca, pur riconoscendo l’ottima prestazione disputata da Bologna” commenta il vicepresidente Marco Raviolo, “come detto anche in sede di presentazione del match stiamo lavorando molto in queste settimane, di conseguenza è normale non essere brillanti in ogni frangente, ma questo pomeriggio abbiamo sfruttato poco le occasioni in superiorità numerica che ci sono capitate. Inseguire i nostri avversari dal secondo parziale non è stato facile; poi abbiamo avuto una buona reazione nell’ultima frazione, ma nel finale Bologna ha dimostrato di avere più fame. Torniamo a Torino con la consapevolezza di non avere giocato una bella partita, ma già a partire dalla sfida contro Ancona proveremo a blindare il secondo posto. L’ultima sconfitta ci servirà per crescere e una reazione sabato prossimo ci permetterà di avvicinarci con la giusta mentalità ai playoff”.

 

President Bologna - Reale Mutua Torino 81 Iren  8-6 (1-1 3-1 2-2 2-2)

President Bologna: Aleksic, Gadignani, Bruzzone 2, Baldinelli 1, Moscardino, Dello Margio, Sallioni, Belfiori, Pasotti 3, Pozzi, Cocchi 2, De Simon, Bonora. Coach: Risso.

Reale Mutua Torino 81 Iren: Aldi, Ventura, Cialdella, Azzi 1, Maffè 1, Oggero 1, Brancatello, Vuksanovic 2, Capobianco, Loiacono, Audiberti, Gattarossa 1, Costantini. Coach: Aversa.

Arbitri: Anaclerio - Rovida

Note: Superiorità numeriche: Bologna 2/8 + un rigore, Torino ’81 3/13 + un rigore. Usciti per limite di falli Belfiori (Bologna) nel terzo tempo, Baldinelli (Bologna) e Audiberti (Torino ’81) nel quarto tempo.

Espulso per gioco aggressivo Dello Margio (Bologna) nel terzo tempo.

Spettatori 100 circa.

 

Risultati e classifica del girone nord di A2 a questo link


______________________
Pubblicata il 13/05/2019
Condividi sul tuo