PALLANUOTO
 
Serie B, vittoria importante per la Dinamica su Rapallo
 
 

Lasciata definitivamente alle spalle l’amara sconfitta di sabato scorso a Imperia, la Dinamica è tornata alla vittoria ieri pomeriggio alla piscina Monumentale, superando 10-7 il Rapallo Nuoto al termine di una partita sempre condotta e molto ben giocata (parziali 2-1 2-1 3-3 3-2). Con i tre punti conquistati i torinesi hanno agganciato al quinto posto in classifica proprio la formazione ligure, portandosi a una sola lunghezza dalla quarta posizione che vale l’accesso ai playoff. Contemporaneamente hanno allungato sul più 8 rispetto alla terzultima piazza, un margine che a tre giornate dalla conclusione della regular season appare rassicurante per evitare i playout. Per quanto riguarda il match disputato ieri, la Dinamica è scesa in campo senza Ronco e Ghibaudo - infortunati nell'ultima giornata - e ha mandato in campo ben cinque under 17, che hanno dato il loro importante contributo per il risultato finale. Sul tabellino dei marcatori da segnalare le doppiette di Federici, Mantero, Alcibiade e Costa e le reti di Bertinetti e Cranco.

 

“Era una partita da vincere per poter disputare le ultime gare con più tranquillità e ci siamo riusciti” commenta coach Gianluca Garibaldi, “abbiamo giocato molto bene le situazioni di superiorità numerica e ci siamo compattati altrettanto bene in difesa. Sono molto soddisfatto per l’atteggiamento della squadra, a livello di attenzione e grinta, fattori che non sempre ci hanno caratterizzato durante il campionato ma che ieri ci hanno spinto alla vittoria”. Sabato prossimo i rossoblu saranno impegnati nella difficile trasferta a Chiavari, contro una squadra invischiata nella lotta per la salvezza e a caccia di punti per evitare l’ultima posizione che significa retrocessione diretta. Nelle ultime due giornate della stagione regolare affronteranno poi Sestri in casa e la capolista Arenzano in trasferta.

 

Dinamica - Rapallo Nuoto 10-7 (2-1 2-1 3-3 3-2)

Dinamica: Vitturini, Federici 2, Ninfa, Cigolini A., Mantero 2, Bertinetti 1, Strazzer, Cranco 1, Alcibiade 2, Piana, Cigolini L., Ligas, Costa 2. All. Garibaldi

 
Risultati e classifica a questo link

______________________
Pubblicata il 05/05/2019
Condividi sul tuo