PALLANUOTO
 
Serie C, Aquatica e River Borgaro chiudono il girone di andata con una vittoria
 
 

La serie C è arrivata al giro di boa e dopo il fine settimana di pausa per Pasqua tornerà protagonista senza interruzioni fino al primo sabato di luglio. A metà della regular season sorridono Aquatica Torino e UISP River Borgaro, rispettivamente terza e quarta con 24 e 19 punti alle spalle di Sporting Lodi (33, punteggio pieno) e Piacenza Pallanuoto (27). Entrambe hanno vinto anche nell’ultimo fine settimana. L’Aquatica si è imposta 9-5 nel derby torinese contro la Sa-Fa 2000, rimasta così ferma a 10 punti in classifica; successo casalingo anche per il Borgaro, 9-4 contro il fanalino di coda Canottieri Bissolati. Alla piscina Galileo Ferraris i biancoazzurri hanno condotto fin dal primo quarto, allungando fino al massimo vantaggio di 7-1 raggiunto in apertura di quarto periodo. Molto buona, anche se tardiva, la reazione della Sa-Fa 2000, capace di riportarsi sul meno tre (8-5) a poco meno di quattro minuti dal termine del match, prima dell’ultima rete dei padroni di casa.

 

“Per lunghi tratti della partita abbiamo giocato un’ottima pallanuoto - commenta coach Didieu Cavallera - poi siamo calati un po’ e i nostri avversari ne hanno approfittato, ma sono ugualmente soddisfatto per la prova di tutta la squadra, in continuità con le prestazioni delle ultime giornate”. L’Aquatica ha vinto le ultime sei e ora avrà due settimane di tempo per preparare il debutto nel girone di ritorno, nell’interessante trasferta contro lo Sporting Lodi capolista. Tornando alla sfida di sabato da segnalare la tripletta di Simone Bianchini e la doppietta di Paletti, in un tabellino che vede iscritti anche Rosa, Damiano, Gota e Rivoli. Tra i ragazzi allenati da Edoardo Gambuzzi hanno invece segnato Mancuso, Procacci, Sherko, Surico e Gnoffo.

 

Alla Cittadella dello Sport di Leinì il River Borgaro ha conquistato la sesta vittoria stagionale e sopravanzato il Busto Pallanuoto al quarto posto; due traguardi (numero di successi e posizione in classifica) che a metà campionato rappresentano un bottino assolutamente soddisfacente per una neopromossa, come sottolineato da coach Giulio Katsiberis. Nell’ultimo incontro con la Canottieri Bissolati i torinesi hanno disputato una buona prestazione, mantenendo elevata attenzione e intensità e aggiudicandosi tutti i parziali con gol distribuiti tra molti giocatori: Mazzitelli (tripletta), Zamuner, Vaira, Fantini, Scarpari, Campobasso e Giuliano. Alla ripresa del campionato giocheranno in trasferta a Busto Arsizio. La Sa-Fa 2000 sarà invece ospite della Pallanuoto Treviglio.

 

Aquatica Torino - Sa-Fa 2000 Torino 9-5 (2-0 2-1 2-0 3-4)

Aquatica Torino: Ferrigno, Loffredo, Rosa 1, Carabotto, Potop, Monco, Bianchini S. 3, Damiano 1, Sateriale, Gota 1, Rivoli 1, Bianchini D., Paletti 2. All. Cavallera

Sa-Fa 2000 Torino: Deliu, Mancuso 1, Cervetti, Procacci 1, Tonda, Borrione, Graglia, Gattarossa, Pellegrino, Sherko 1, Surico 1, Gnoffo 1, Santosuosso. All. Gambuzzi

 

UISP River Borgaro - Canottieri Bissolati 9-4 (2-1 2-0 3-2 2-1)

 

Risultati e classifica a questo link


______________________
Pubblicata il 15/04/2019
Condividi sul tuo