PALLANUOTO
 
Week end di partite decisive per la pallanuoto piemontese
 
 

Sabato e domenica alla piscina Monumentale di Torino, con un occhio rivolto alla piscina Galileo Ferraris e sui campi di Bogliasco, di Biella e della Lombardia. Sarà un lungo fine settimana per la pallanuoto piemontese, con tante squadre impegnate e alcune chiamate a buone prestazioni in partite decisive.

 

Serie B

La serie B maschile vive il momento clou della stagione, con le sfide di ritorno delle semifinali playoff in programma sabato 16 giugno. La Dinamica ospiterà alla Monumentale la Sea Sub Modena, con l'obiettivo di qualificarsi per la finale. Fischio d'inizio alle 18, con i torinesi che partono dalla bella vittoria ottenuta in trasferta all'andata con il punteggio di 6-11. La serie B femminile si appresta invece a vivere i playoff, per i quali si devono attendere alcuni spareggi. Uno di questi vedrà impegnata l'Aquatica Torino, che domenica 17 giugno alle 14 scenderà in campo a Bogliasco contro il Lerici. Sarà una sfida secca, con le biancoazzurre che dopo una buona regular season sognano di compiere un passo in più rispetto alla passata stagione, nella quale furono sconfitte proprio nello spareggio per i playoff.

 

Serie C

Mancano tre giornate al termine del campionato di serie C e nel girone 3 le torinesi Aquatica e Sa-Fa 2000 sono pronte per affrontarsi nel derby di ritorno, in programma sabato 16 giugno alle 16 alla piscina Galileo Ferraris. Da ricordare i risultati ottenuti dalle due squadre nell'ultima giornata. L'Aquatica ha perso 13-6 in trasferta contro il Castelfiorentino, mentre la Sa-Fa 2000 ha superato 6-5 in casa la Pallanuoto Mugello. Una vittoria importante perché ha consegnato ai torinesi la permanenza in serie C.

 

Promozione

Il girone piemontese del campionato di Promozione è invece giunto al giro di boa e la prima giornata di ritorno metterà di fronte Dynamic Sport e Polisportiva UISP River Borgaro. Il match si disputerà alla piscina Rivetti di Biella, domenica 17 giugno alle 14. Borgaro punta a consolidare il primo posto in classifica, la Dynamic proverà a riscattare l'ultima sconfitta casalinga (4-6) contro il Waterpolo Novara, a riposo nel fine settimana alle porte.

 

Under 15

Il campionato regionale under 15 è arrivato al capolinea e domenica 17 giugno alla piscina Monumentale di Torino eleggerà il vincitore. Facendo un passo indietro, la stagione agonistica è iniziata a fine novembre con le otto squadre piemontesi divise tra i gironi A e B. Le prime due classificate di ogni raggruppamento (Torino 81 Giallo e Waterpolo Novara per il gruppo A, Dinamica e Aquatica Torino per il gruppo B) si sono qualificate per il girone Gold, mentre le terze e quarte classificate della prima fase (River Borgaro e Dynamic Sport per il gruppo A, Torino 81 Blu e CSR Granda per il gruppo B) hanno composto il girone Silver.

 

Quest'ultime apriranno il programma di domenica. Alle 9 scendono in campo River Borgaro e Torino 81 Blu, rispettivamente seconda e terza del girone Silver; alle 10 spazio a Dynamic Sport e CSR Granda. A seguire si giocheranno le semifinali per l'accesso al podio. Torino 81 Giallo e Aquatica Torino, rispettivamente seconda e terza del girone Gold, saranno protagoniste alle 11, Dinamica e Waterpolo Novara alle 12. Nel pomeriggio si ripartirà alle 14.30 con le sfide per assegnare tutte le posizioni dalle prima all'ottava; la finalissima scatterà alle 17.30. Programma a questo link.

 

In under 15 femminile prosegue l'avventura di Dynamic Sport e River Borgaro nel girone lombardo. Sabato 16 giugno la squadra biellese sarà impegnata a Como a partire dalle 15, mentre le torinesi giocheranno a Varese alle 19.30, continuando la corsa verso il secondo posto.


______________________
Pubblicata il 14/06/2018
Condividi sul tuo