PALLANUOTO
 
Under 17, l'Aquatica termina la stagione a un passo dalla fase nazionale
 
 

Si è conclusa martedì sera a Sestri Ponente la stagione dell'under 17 dell'Aquatica Torino, sconfitta dal Sestri padrone di casa nello spareggio per accedere alla semifinale nazionale del campionato di categoria. Una sconfitta di misura con il punteggio di 8-7, che lascia un po' di amaro in bocca per il modo in cui è maturata, con qualche errore pagato a caro prezzo dai giovani torinesi e con l'ultima e decisiva rete dei liguri segnata a una ventina di secondi dal termine del match. “Complessivamente sono molto contento per la prestazione della squadra” commenta coach Didieu Cavallera, “abbiamo giocato assolutamente alla pari e costruito tante occasioni, commettendo però alcune distrazioni prontamente sfruttate dai nostri avversari, che dal canto loro non hanno regalato praticamente nulla”.

 

Per quanto riguarda l'ultima sfida, all'interno della bella prova collettiva, sono da segnalare i quattro gol di Bertinetti e i numerosi interventi del portiere Tazzetti. Pensando invece all'intero campionato, il tecnico dell'Aquatica traccia un bilancio molto positivo: “è stata una stagione ottima” afferma, “abbiamo vinto il campionato regionale e ci siamo qualificati allo spareggio per la fase nazionale con una squadra composta per metà da under 15. Il gruppo comprende diversi ragazzi che hanno intrapreso da poco la pallanuoto e in generale si allena a pieno regime da poco più di un anno. La crescita è stata notevolissima e sono sicuro che continuerà”.

 

Per raccogliere più soddisfazioni sul campo i biancoazzurri dovranno eliminare gli errori “banali”, che in stagione hanno macchiato qualche prestazione ma che fanno inevitabilmente parte del percorso di crescita di una squadra. Soprattutto dovranno continuare a lavorare con la stessa voglia di vincere e con l'impegno mostrati nei mesi scorsi. Tanti under 17 giocano già in under 20 e tra i senior, dove hanno esordito nel campionato di serie C. Un buon banco di prova, per ripetere e migliorare in futuro i risultati di quest'anno.


______________________
Pubblicata il 14/06/2018
Condividi sul tuo