FIN
 
Il Comitato Regionale all'incontro "Piscine a Torino. La buona gestione degli impianti natatori"
 
 

 

da comunicato stampa Comune di Torino

 

Si è svolto in mattinata all’interno della sala convegni di ATC  di Torino il seminario “Piscine a Torino. La buona gestione degli impianti natatori”. L'incontro si è rivolto a professionisti e addetti alla gestione delle piscine comunali e private, per la condivisione di un metodo di lavoro finalizzato al miglioramento continuo degli standard gestionali e dei livelli di sicurezza. L'incontro è stato voluto dall’Assessore allo Sport Roberto Finardi, che nell’aprile scorso ha istituito un gruppo di lavoro con l’incarico di verificare le procedure generali relative alla gestione delle piscine comunali, con particolare attenzione alle misure adottate per garantire sicurezza e migliore fruibilità possibile degli impianti natatori e dei servizi ad essi connessi. L'Assessore ha quindi ritenuto utile una prima condivisione e diffusione dei risultati del lavoro finora svolto.

 

Al seminario ha partecipato Gianluca Albonico, Presidente del Comitato Regionale FIN Piemonte e Valle d'Aosta, che ha aperto l'incontro insieme allo stesso Finardi e all'Assessore allo Sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris. Nel corso della mattinata sono intervenuti Valter Rapizzi, esperto di impianti natatori, Roberto Testi e Roberto Zacco, rappresentanti del Dipartimento di Prevenzione della ASL Città di Torino.

 

Si è parlato del “Manuale di Autocontrollo delle Piscine”, documento varato nel 2004 per la corretta gestione degli impianti sotto il profilo igienico-sanitario, e si è sottolineata l’attenzione che la Città di Torino pone sulla formazione del personale degli oltre duecento impianti sportivi cittadini, al fine di garantire agli utenti una qualità sempre maggiore fino a diventare un punto di riferimento e di eccellenza per quanto riguarda la gestione di impianti sportivi in Italia.

 

Informazioni a questo link


______________________
Pubblicata il 04/06/2018
Condividi sul tuo