PALLANUOTO
 
Serie A1, la Torino 81 si arrende al Bogliasco
 
 

da comunicato stampa Torino 81

 

La Reale Mutua Torino '81 Iren cade alla Monumentale contro il Bogliasco Bene, vittorioso con il punteggio di 8-13 (parziali 2-2 1-3 2-5 3-3). Una brutta sconfitta per i gialloblu, che dopo un primo quarto equilibrato cedono il passo ai liguri pagando i troppi errori. Il penultimo appuntamento casalingo comincia bene per i padroni di casa che con Maffè riescono a rispondere subito all'iniziale vantaggio dei liguri. Gli ospiti rimettono la testa avanti ma vengono nuovamente raggiunti con il gol di Gandini in superiorità numerica. Dopo il primo intervallo però la musica cambia; i torinesi iniziano a commettere errori e Bogliasco allunga sul 3-5 di metà partita e sul 6-10 di fine terzo quarto. Gli ultimi otto minuti non cambiano le sorti dell'incontro, che con tre reti per parte si chiude quindi 8-13.

 

Da segnalare le doppiette di Gandini e Maffè, accompagnate dalle reti di Pavlovic, D'Souza, Presciutti e Loiacono. Tripletta di Monari per gli ospiti, doppiette di Gambacorta, Cimarosti, Fracas e Di Somma, gol di Lanzoni e Sadovyy. “Oggi abbiamo giocato male” commenta coach Simone Aversa, “abbiamo commesso troppi errori individuali e la squadra si è spenta alle prime difficoltà, uscendo lentamente dalla partita. I nostri avversari hanno avuto più voglia di vincere e hanno fatto valere la loro maggior esperienza. Detto ciò, la nostra classifica è ormai decisa e le partite che conteranno davvero saranno quelle dei playout, nelle quali ci giocheremo tutto”.

 

Al termine della regular season mancano due partite e la Reale Mutua Torino '81 Iren tornerà in campo sabato prossimo a Savona.

 

Reale Mutua Torino 81 Iren – Bogliasco Bene 8-13 (2-2 1-3 2-5 3-3)

Torino 81: Aldi, Pavlovic 1, Gandini 2, Azzi, Maffè 2, Oggero, D'Souza 1, Vuksanovic, Presciutti 1, Audiberti, Loiacono 1, Gattarossa, Tonatto. All. Aversa

Bogliasco: Prian, Ferrero, Di Somma 2, Lanzoni 1, Brambilla Di Civesio, Guidaldi, Gambacorta 2 (1 rig.), Monari 3, Cimarosti 2, Fracas 2, Puccio, Sadovyy 1, Di Donna. All. Bettini

Arbitri: Ercoli e Paoletti

Uscito per limite di falli Maffé (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Reale Mutua Torino 81 Iren 1/9, Bogliasco Bene 3/6 + un rigore. Spettatori 400 circa.

 

Risultati e classifica a questo link


______________________
Pubblicata il 06/05/2018
Condividi sul tuo