PALLANUOTO
 
Serie C, vittorie per Aquatica e Sa-Fa 2000 nel sabato dei rigori
 
 

Due vittorie e una sconfitta, due match su tre terminati ai rigori. È questo il bilancio del sabato di serie C delle squadre piemontesi. Dopo lo scivolone esterno contro la Canottieri Milano l’Aquatica Torino è tornata al successo, superando 10-9 il Gam Team ai rigori dopo il 6-6 dei tempi regolamentari. Rigori amari invece per la UISP River Borgaro, bloccata 7-9 dalla Canottieri Milano. Importante vittoria, infine, per la Sa-Fa 2000 Torino, che nello scontro salvezza casalingo ha superato 8-5 l’SC Milano 2. Alla piscina Galileo Ferraris di Torino l’Aquatica non ha approcciato il match nel migliore dei modi ed è stata così costretta inseguire per buona parte dell’incontro, trovandosi sotto anche 3-6. Con un parziale di 4-0 ha però ribaltato la gara, anche se l’ultima rete bresciana ha rimandato l'epilogo della sfida ai rigori. Due le parate di Ferrigno, che unite al sangue freddo dei tiratori biancoazzurri hanno permesso alla squadra di raccogliere due punti e proseguire la lotta per il terzo posto, ora occupato a pari punti con il Busto Pallanuoto. Da segnalare la tripletta di Gota e i gol di Potop, Monco e Sateriale, oltre alla convocazione del giovanissimo Ricca.

 

Praticamente opposto l’andamento della partita disputata a Leinì tra River Borgaro e Canottieri Milano. I padroni di casa hanno condotto a lungo, presentandosi avanti di due gol all’ultimo periodo (5-3). Qui hanno accusato però un passaggio a vuoto e subito un break di 0-3, permettendo agli ospiti di salire in vantaggio (5-6). Sono comunque riusciti a raggiungere il pareggio nel finale, prima di arrendersi ai rigori. Spicca sul tabellino dei marcatori la tripletta di Staiano, accompagnata dalla doppietta di Scarpari e dalla rete di Mazzitelli. Senza più obiettivi di classifica (playoff irraggiungibili e salvezza in tasca da tempo) le formazioni guidate da Didieu Cavallera e Giulio Katsiberis si preparano all’ultima fase di stagione. Sabato prossimo la prima giocherà in trasferta sul campo della Canottieri Bissolati, la seconda alla Monumentale nel derby contro la Sa-Fa 2000.

 

Sa-Fa 2000 che invece è in piena lotta per la salvezza e sabato a Torino ha raccolto tre punti fondamentali per salire a quota 15 e mantenersi agganciata al terzultimo posto, occupato dalla Canottieri Bissolati. I ragazzi guidati da Edoardo Gambuzzi hanno offerto una prova di carattere; hanno lottato alla pari nei primi due parziali e allungato nella ripresa (7-4 il punteggio a tre quarti di gara), mostrando un'ottima tenuta fisica che sarà sicuramente un'arma importante nelle ultime tre sfide della stagione.

 

Aquatica- Gam Tram Brescia 10-9 dtr (6-6)

Aquatica: Ferrigno, Monco 1, Rosa, Loffredo, Potop 1, Ricca, Bianchini S., Damiano, Sateriale 1, Gota 3, Rivoli, Bianchini D., Paletti. All. Cavallera

 

Polisportiva UISP River Borgaro - Canottieri Milano 7-9 dtr (6-6)

Brogaro: Germano, Adulenti, Katsiberis, Mazzitelli 1, Succo, Scarpari 2, Fantini, Marengo, Vaira, Dal Corso, Giuliano, Staiano 3, Venditti. All. Katsiberis

 

Risultati e classifica della serie C a questo link


______________________
Pubblicata il 18/06/2019
Condividi sul tuo