FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Che festa l'HaBaWaBa Turin Festival 2016!

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 28/10/2016

Bel successo per l’HaBaWaBa Turin Festival, una vera e propria festa della pallanuoto andata in scena sabato 22 Ottobre presso la Piscina Galileo Ferraris di Torino. Il torneo della categoria Under 11 è stato organizzato dalla società Aquatica Torino in collaborazione con la Federnuoto e Habawaba, l'organizzazione che ha lo scopo di promuovere la pratica della pallanuoto fra i più piccoli.

Alla rassegna torinese hanno partecipato squadre provenienti da Piemonte e Liguria. Oltre all'Aquatica padrona di casa, erano presenti Waterpolo Novara, Dynamic Sport, Rari Nantes Sori e Nuotatori Genovesi, da quest'anno facenti parte dell'academy della Pro Recco. Proprio la presenza delle giovanili di quest'ultima, la società più titolata al mondo, ha reso l'evento ancora più speciale ed ha contribuito a rendere la giornata una vera e propria occasione per la promozione del movimento pallanuotistico giovanile regionale.

Un momento "magico" di sport reso ancor più speciale dallo scambio avvenuto fra il piccolo Lorenzo, atleta di casa presente al torneo che in una video intervista ha salutato Felipe Perrone, da molti ritenuto il più forte giocatore del mondo in attività. La risposta dell'asso brasiliano che oggi milita nello Jug Dubrovnik, in Croazia, non si è fatta attendere. Sempre a mezzo video, come testimonia anche l'articolo comparso su Waterpolo Development World (clicca qui).