FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Luca Albonico è il nuovo presidente del Comitato Piemonte e Valle d'Aosta

FIN  ·  Pubblicata il 29/09/2016

Luca Albonico è il nuovo presidente del Comitato regionale Piemonte e Valle d'Aosta. All'Assemblea regionale elettiva che si è svolta allo Juventus Stadium di Torino, Albonico ha ottenuto 667 voti contro i 564 di Marco Benati. Albonico succede a Marco Sublimi alla guida del comitato.

“Vorrei essere il presidente sia del 54% che mi ha votato sia del 46% di chi non l'ha fatto”, le prime parole del neo eletto Luca Albonico che si è rivolto a tutte le società. Quindi un pensiero al “rivale, ed ex presidente regionale nonché ex consigliere nazionale Marco Benati: “Lo ringrazio per quello che ha fatto in carriera e perché è un amico”.

Il primo a fare i complimenti con il neo presidente è stato proprio Benati: “Il testimone passa a un dirigente con un lungo percorso alle spalle. Auspico che il nostro Piemonte possa avanzare unito, ricercare quello che ci unisce e allontanare quello che ci divide”, ha detto rivolto sia a chi aveva votato per lui e sia a chi lo aveva fatto per Albonico.

Il Consiglio che accompagnerà Luca Albonico in questa nuova avventura sarà composto da Stefania Rivoira, Fabio Cavallini, Andrea Cuteri, Luca De March, Andrea De Filippo, Mauro Gastaldello, Luca Longo, Maurizio Pautassi, Roberto Vergnano e Gianluca Vergnano in rappresentanza dei dirigenti. Piercarlo Boggetti, Marco Fognini e Claudio Leone rappresenteranno invece gli atleti, mentre a far le veci dei tecnici sarà Enrico Rubino.

Revisori dei conti saranno, infine, Massimo Sibona, Marco Mainella ed Enrico Maria Vidali.